Febbraio 12, 2017

Nella tua classe

TreQuarti junior è strutturato su 3 livelli (indicativamente per le classi III, IV e V) e non richiede prerequisiti specifici, anche se una sommaria conoscenza della notazione tradizionale può agevolare l’avvio dell’attività. Il corso annuale standard si compone di 10 interventi di 1h dell’insegnante TreQuarti junior (che svolge sempre l’attività alla presenza e col supporto dell’insegnante titolare della classe).

È comunque possibile una diversa modulazione dell’intervento, come frequentemente avviene iniziando con la classe IV.

A tutti i bambini viene fornito il Libretto (16 pagine in formato A5 orizzontale) e la password d’accesso a tutte le pagine web con le basi musicali.

Tutti i bambini devono avere a disposizione il proprio flauto dolce (l’insegnante TreQuarti junior normalmente controlla gli strumenti in possesso nel corso della prima lezione, eventualmente suggerendo l’acquisto di uno strumento idoneo, che sarà comunque sempre uno strumento in plastica dal costo non superiore ai 15-20€).

L’insegnante TreQuarti junior sarà sempre provvisto dei suoi strumenti di diffusione personali, quindi la scuola non dovrà mettere a disposizione alcuna strumentazione.

Le uniche altre cose necessarie allo svolgimento delle lezioni sono i normali materiali scolastici quali penna, matita, gomma, colori e… tanta voglia di fare musica!

Contattaci subito per scoprire come attivare TreQuarti junior nella tua classe!